casevacanzebasilicata.it - News - Al via la quattordicesima edizione del Blues in Town Festival

Al via la quattordicesima edizione del Blues in Town Festival

Al via la quattordicesima edizione del Blues in Town Festival

A partire da domani ritorna il Blues in Town Festival di Policoro, edizione numero quattordici, in una nuova location che sarà l'Anfiteatro del Palaercole. Dopo anni di straordinarie esperienze e performance sul lungomare della città jonica, il BiT torna in città sperimentando, primo a farlo, un set che assicura centralità e sicurezza degli spazi. In conformità con la nuova normativa in materia di Safety e Security emanata recentemente dal Ministero degli Interni.
Si parte mercoledì, con un largo spazio dedicato ai seminari musicali gratuiti; un must del festival che riesce a coinvolgere i giovani, attraverso gli otto percorsi - canto, chitarra, batteria, armonica, tromba, clarinetto, sax e basso - costruiti e realizzati sia per principianti che per musicisti con esperienza e curati da professionisti. Si replica giovedì per preparare i partecipanti all'esibizione live durante la serata di chiusura di domenica 6 agosto.
I concerti, live e gratuiti, sono in programma, invece, dal venerdì a cominciare dai giovanissimi "Inibizioni Recidive", blues band lucana nata nel 2015. Big della serata è Andrea Braido, dall'età di venti anni protagonista di molte jam-sessions con personaggi chiave della storia del Jazz mondiale. La sua carriera annovera molte collaborazioni storiche: da Nicolette Larson a Pierangelo Bertoli, da Ligabue a Vasco Rossi. Fino a Carl Palmer e Marcus Miller, grazie alle quali viene considerato da molti uno dei più talentuosi e versatili chitarristi in Italia.
La giornata di sabato si apre con i MDGA, band materana, a seguire Bettina Schelker, vincitrice del concorso di John Lennon International Songwriting (NYC), sarà la spalla di Carl Verheyen, considerato uno dei 10 migliori chitarristi al mondo. Musicista, cantautore, arrangiatore e produttore con 12 CD, due DVD dal vivo e due libri editi in tutto il mondo, Verheyen è stato per molti anni membro del gruppo rock Supertramp ed ha pubblicato nel tempo una discografia vastissima ed eclettica che mostra il suo infinito talento, espresso in una ampia gamma di generi musicali. A conclusione del sabato, festa Bikers targata Heraclea Bikers.
Ultima serata, domenica 6 agosto, per un concerto che incrocia sentimento, ritorno alle origini, a dove tutto cominciò. Sul palco del BiT salirà The Blues Machine, la blues band che quattordici anni fa ha sognato, progettato e contribuito a realizzare proprio il Blues in Town. Per non dimenticare la storia, per dare senso al futuro.
Tutte le informazione sul festival sono disponibili sul sito www.bluesintown.it.

Consigliate
Prenota la tua Auto