casevacanzebasilicata.it - News - Al via in Basilicata le riprese cinematografiche del nuovo film della saga 007

Al via in Basilicata le riprese cinematografiche del nuovo film della saga 007

Al via in Basilicata le riprese cinematografiche del nuovo film della saga 007

James Bond, la saga continua e conto alla rovescia per Bond 25, la venticinquesima produzione cinematografica dedicata allo 007 più famoso del mondo, l'ultima probabilmente con l'attore Daniel Craig.
Sassi, gravine e mare saranno - tra gli altri luoghi scelti per questo il titolo del film - lo scenario del nuovo film dell’agente del servizio segreto britannico creato nel 1953 dallo scrittore Ian Fleming. Due mesi di riprese per il nuovo film prodotto da Eon Productions per Metro-Goldwyn-Mayer e Universal Pictures. Nel cast anche Naomie Harris, Le'a Seydoux e Ben Whishaw, mentre sarà l'attore Christoph Waltz e non più Rami Malek ad interpretare il perfido Blofeld. Alla regia, Cary Fukunaga (Jane Eyre e la serie True detective).
I film di Bond vengono visti in tutto il mondo e la vetrina mediatica sarà enorme come i 12 milioni di euro di investimento sulla città, circa 100 strutture ricettive interessate e 400 persone al lavoro per la produzione che sarà vista da oltre 150 milioni di persone nel mondo solo nelle sale cinematografiche, senza contare il circuito dell'home cinema e degli altri canali distributivi. Le comparse saranno oltre un migliaio e sarà coinvolto un numero che va dai 1000 alle 1200 persone.
Questi sono i numeri di Bond 25 che sarà girato a Matera a partire dalla metà di agosto, tra il 19 e il 26, per 4 settimane. Le riprese interesseranno la quasi totalità dei Sassi che saranno protagonisti assoluti e unici delle avventure del più importante agente segreto del cinema. Alcune riprese saranno poi girate a Gravina in Puglia e sulla strada statale 18 che attraversa Maratea. Si tratta di riprese in auto utili per far scoprire le bellezze della costa tirrenica lucana.
La Lotus Production, società che cura la produzione esecutiva per l'Italia della pellicola sull'agente segreto più famoso del mondo, ha comunicato che saranno girate alcune scene di inseguimento tra auto. Ovviamente l'attenzione è concentrata tutta - ma non solo - sulla leggendaria Aston Martin, pluriaccessoriata, protagonista rombante degli episodi dell'agente di Sua Maestà britannica con licenza di uccidere. Le riprese nella «Città dei Sassi» giungeranno dopo lo stop forzato causato da tre enormi esplosioni avvenute all'interno dei Pinewood Studios, che hanno distrutto una parte del milionario complesso nel Buckinghamshire e hanno provocato il ferimento di un membro dello staff, che in quel momento si trovava sulle scale esterne. Ma la "maledizione di Bond 25" ha colpito ancora, cancellando totalmente le riprese per più di una settimana per l'infortunio alla caviglia occorso al protagonista Daniel Craig sul set in Giamaica.
Poche città italiane hanno avuto il privilegio di essere immortalate nelle pellicole di questa straordinaria saga di successo e questo testimonia il livello di attrattività e di fascino che Matera riesce ad esercitare nel mondo. La sceneggiatura prevedeva che bisognasse girare in Italia e si è scelto Matera perché è una città unica.
Il film di James Bond 25 sarà nelle sale cinematografiche dal 20 aprile 2020 ma è ancora mistero sul titolo definitivo del film: sarà svelato subito dopo l’inizio del gun barrel su Matera insieme alla colonna sonora del film. Confermate le trattative con la pop star Dua Lipa che canterà la colonna sonora composta da Dan Romer in arrivo sulla bellissima e selvaggia spiaggia di Riva dei Ginepri a Marina di Pisticci e a Matera in cui sono in corso allestimenti e preparativi per una Capitale europea della cultura sempre più capitale mondiale del cinema internazionale. Parola di Bond, James Bond.

Consigliate
Prenota la tua Auto